The Graham Norton Show Con: Nicole Kidman/Cynthia Erivo/James Norton/Chris McClausland/Benson Boone (2024)
Line of Events
Un’amministratore delegato di alto rango mette a repentaglio la sua carriera e la sua famiglia quando inizia una relazione travolgente con il suo stagista molto più giovane. Jean Reno ha rimosso i muri per il film, ma è stata completamente tagliata dal film finito.
La storia ruota attorno a un’amministratore delegato egoista, autoritaria e narcisista che tradisce il marito, in modo chiaro e semplice
Il film cerca di raccontare la storia dal punto di vista di una donna, dando priorità alle emozioni rispetto alla logica, romanticizzando la situazione e persino cercando di giustificare le sue azioni. All’inizio, il film pende pesantemente verso il tropo della “donna forte e indipendente”, descrivendola come una vittima di uomini autoritari che vogliono che fallisca come amministratore delegato, ma questo messaggio in seguito si contraddice suggerendo che (alcune) donne in realtà preferiscono essere subordinate ai loro colleghi maschi.
La loro mente dice A, ma i loro sentimenti dicono B
Questa incoerenza non solo confonde la narrazione, ma ne mina anche il messaggio voluto. Il film mostra anche molta ipocrisia da parte della CEO donna, forse cercando di far luce sulla complessità della psiche femminile.
Se questa era l’intenzione, allora per certi aspetti ha avuto successo
Tuttavia, il film rimane eccessivamente romanticizzato, irrealistico, lento e noioso, il che rende difficile coinvolgerlo. In definitiva, il film sembra piacere soprattutto a un pubblico femminile, il che probabilmente riflette il suo target demografico.